Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

Minions
(Minions)

Produzione: USA, 2015
Genere: Animazione / Comico
Durata: 91’


Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda

Trama: La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo.

RECENSIONE:

Pierre Coffin e Kyle Balda, dopo il grande successo ottenuto da Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 sia fra il pubblico adulto che fra i piu' giovani, hanno deciso di sfruttare la popolarita' dei buffi esserini gialli tirapiedi di Gru rendendoli protagonisti di un film tutto loro.  

E' stata una decisione saggia? Purtroppo no, per quanto siano simpatici i Minions, da soli non riescono a reggere tutta la trama di un film, mancano il fantastico Gru con le piccole orfanelle da lui adottate, il Professor Nefarius, la scombiccherata agente compagna di Gru, e cosi' la trama scorre un po' stancamente basandosi solo su una serie di situazioni buffe che, peraltro, in gran parte si erano gia' viste nei trailers del film.  

Comunque, per un pubblico di bambini il film e' sicuramente divertente, e forse era solo questo l'intento degli sceneggiatori e registi. Intelligente la scelta di ambientare il film negli anni '60, che ha consentito di avere citazioni di "cattivi" mitici (come il "Mostro della Laguna Nera" di Jack Arnold, del 1954) ed una colonna sonora che pesca da grandissimi successi di quei tempi, fra cui "Got to get you into my life" dei Beatles, "Purple haze" di Jimi Hendrix e "Mellow yellow" di Donovan. 

Azzeccata anche la scelta dei doppiatori italiani, con Luciana Litizzetto che doppia benissimo Scarlet Sterminator (anche se la doppiatrice in lingua originale, Sandra Bullock, e' insuperabile...), Fabio Fazio nei panni di Herb, il marito di Scarlet, ed infine Alberto Angela con la voce narrante.  

In conclusione: un film adatto solo ai bambini, che potreste recuperare in DVD o Blu Ray risparmiando il costo del cinema. 

 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved