Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


UN CINE-FORUM A LORO DEDICATO

Chi erano Carlo e Flavio?!

Beh, innanzitutto diciamo che parlare di loro al passato è la maniera meno appropriata per cominciare un discorso!

La loro presenza è rimasta fortissima e non solo nei ricordi.

Il Cine-Forum e relativo sito rappresentano una prova tangibile di quanto Flavio e Carlo siano tra noi! Tra noi a ridere, scherzare e a guardare film a volontà, una delle loro tante passioni.

Grazie anche al loro tecnologico padre, sono stati tra i primi a godere di un vero Home Theatre; all’epoca un videoregistratore era appannaggio solo della Rai e di casa loro!! Non per niente era un glorioso Betamax che più avanti è diventato lo standard per tutte le televisioni.


FLAVIO  


CARLO 

E quando le videocassette costavano un occhio della testa, a casa di Flavio e Carlo potevamo rivedere insieme alcuni tra i nostri film preferiti: “Ghostbusters” forse è il primo della lista di cui ripetevamo alla nausea le battute dei tre acchiappafantasmi.

Evento unico è stato la prima uscita in assoluto di “Guerre Stellari” (e non Star Wars – n.d.r.) da cui è nata la famigerata parodia di Mel Brooks, quel “Balle Spaziali” che abbiamo letteralmente consumato a furia di rivederlo, ridendo ogni volta fino alle lacrime.
Non sono mancati i classici Disney; quando la casa di Topolino riproponeva i suoi capisaldi esclusivamente nelle sale, con Flavio e Carlo potevamo attingere, nella loro videoteca, quel capolavoro di “Alice nel paese delle meraviglie”.
La lista sarebbe ancora lunga, ma credo basti a far capire che un Cine-Forum è forse l’omaggio più adatto che gli si potesse fare!
A Carlo, inoltre, è stata intitolata la sala Audiovisivi del liceo Classico Socrate di Roma che frequentava da vero “secchione”!
Cinema sì, ma dopo i compiti!!!

Abbiamo voluto parlare di Carlo e Flavio relativamente alle origini della loro/nostra passione cinematografica perché riteniamo sia inerente agli argomenti trattati nel sito; al contrario non sarebbe stato sufficiente un solo sito per esprimere quanto speciali fossero!
Per chi, dunque, volesse conoscerli meglio e capire perché, a distanza di anni dalla loro scomparsa, l’amore nei loro confronti da parte di tutti è SMODATO, per usare una frase di “Balle Spaziali” sopra citato, includiamo di seguito alcuni link dove potete leggere il modo in cui scrivevano, pensavano, agivano, creavano, sognavano, e il pensiero di qualche amico, per capire, con poco, i geniacci che erano!

- I disegni realizzati al computer da Flavio
- "Libellula", una poesia di Carlo
- "La Fantasia", un pensiero di Flavio
- "Avventura e Mare", un tema di Carlo
- Lettera di Alessandro Gentile, compagno di classe di Carlo
- Versi sull'amicizia dedicati a Carlo dalla sua compagna di classe Romina Pellegrini
- Pagina del sito Exocrate.it per ricordare Carlo e Flavio
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved