Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

L’Era glaciale 4 - Continenti alla deriva
(Ice Age: Continental Drift)

Produzione: USA, 2012
Genere: Animazione/Commedia
Durata: 94’


Regia: Mike Thurmeier e Steve Martino

Trama:

La forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un'avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedir loro di tornare a casa.


RECENSIONE:

Il mammut Manny, la tigre Diego e il bradipo Sid si ritrovano a dover fronteggiare uno degli eventi più importanti del pianeta: la deriva dei continenti. Alla deriva su un iceberg, vengono attaccati dai pirati, capitanati da capitan Sbudella. Riusciranno a salvarsi e a tornare alla vita quotidiana ?

Nonostante nel terzo capitolo della saga si sia avvertita una certa stanchezza nella storia, la Blue Sky ci riprova, ma stavolta centra perfettamente l’obiettivo e il livello torna ad essere quello che ci ha fatto innamorare della serie.
Oltre ad una storia ben narrata, il film è zeppo di battute e gag divertenti, soprattutto quelle che riguardano la “nonnina” e senza dubbio Scrat, con la sua comicità in stile cartoon Warner, ovvero da film muto, considerato il responsabile della catastrofe!

Risate assicurate e intrattenimento certo!

 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved