Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

Cars 2

Produzione: USA, 2011
Genere: Azione Digitale/Commedia/Azione
Durata: 96’


Regia: Brad Lewis e John Lasseter

Trama:

Vedi recensione.


RECENSIONE:

Un rinomato imprenditore investe nei carburanti ecologici che vuole introdurre nel mercato in sostituzione degli attuali ormai troppo inquinanti. Per dimostrare l’efficacia del suo nuovo prodotto, organizza un campionato a cui partecipano le auto più potenti del mondo, dotate del nuovo carburante. Purtroppo, però, un complotto vuole sventare il successo dell’ecologico a causa dei numerosi interessi economici legati alla produzione della vecchia benzina.
Le gare automobilistiche subiscono, così, una serie di inspiegabili sabotaggi sui quali stanno indagando alcuni agenti segreti fin quando… anche il buon Cricchetto viene scambiato per uno di loro!

Un sequel targato Pixar che non poteva mancare considerato il successo del primo capitolo e la simpatia di tutti i colorati personaggi in versione automobilistica.

Diretto dal papà della Pixar, John Lasseter, il film è una divertente “spy story” senza pretese, un film “minore” rispetto ai capolavori a cui siamo stati abituati dalla casa di animazione digitale, ma non per questo meno avvincente o divertente. Decisamente adatto ad un pubblico più piccolo.

E per rimanere in tema di sequel, se pensavate che non avremmo più rivisto gli amici di Toy Story dopo il terzo e ultimo capitolo, beh, eccoli tornare nel divertentissimo cortometraggio presentato prima del film, “Vacanze hawaiiane” che vede come protagonisti principali Ken e Barbie.

 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved