Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

La Maledizione dello Scorpione di Giada
(The Curse of the Jade Scorpion)

Produzione: USA, 2001
Genere: commedia
Durata: 104’

Interpreti: Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Charlize Theron,
Regia: Woody Allen

Trama:

Un film di sentimenti e dissimulazione... 

 

Siamo a New York, negli anni '40.

L'intreccio della nostra storia coinvolge un investigatore e l'amante del suo capo, e inizia quando entrambi vengono ipnotizzati nel corso di uno spettacolo...

Cosa combineranno sotto ipnosi?

Chi comincerà a compiere furti?

Su chi ci saranno sospetti?

A chi condurranno le indagini del nostro investigatore? 

 

Per conoscere le risposte  a queste domande...

vi aspettiamo al CINEFORUM!!! :-) 


RECENSIONE:

New York, mitici anni ruggenti. C. W. Briggs (Woody Allen) è un detective privato che lavora in una compagnia di assicurazioni; nonostante la scarsa credibilità, causata dal suo aspetto un po’ sciatto, Briggs è dotato di fiuto infallibile che lo porta a risolvere tutti i casi a lui affidati. A mettergli i bastoni tra le ruote interviene la nuova collega Miss Fitzgerald (Helen Hunt), dirigente inflessibile assunta per riorganizzare gli uffici della compagnia di assicurazioni, nonché amante segreta del capo (Dan Aykroyd). Due personaggi che sono destinati inevitabilmente a venire in contrasto e che, casualmente, diventano vittime di un illusionista-ipnotizzatore che, mediante due parole chiave impiantate durante l’ipnosi nella loro memoria, riesce a controllarne le menti…


Woody Allen realizza un film gradevole e raffinato, con un ritmo brillante e scanzonato: l'ambientazione anni ‘40 e’ ricostruita nei minimi dettagli, mentre lo svolgersi della vicenda è accompagnato dall'immancabile colonna sonora jazz di sottofondo (un banjo scanzonato che non dimenticherete…). Come al solito il punto forte del film rimane la sceneggiatura, ricca di vivaci scambi di battute ironiche fra i protagonisti, che non scivolano mai nella volgarita’.

Helen Hunt e’ bravissima e, fra gli interpreti di supporto, Charlize Theron si ritaglia un divertente cameo nei panni di una “femme fatale” che, incredibilmente, si sente attratta dal piccolo detective Briggs.

 

 Il film e’ una commedia “poliziesca” estremamente godibile, che fa passare un paio d’ore di sana allegria e lascia nello spettatore un gran desiderio di rivederla, magari in DVD.
 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved