Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

Thelma e Louise

Produzione: Usa, 1991
Genere: dramatico

Interpreti: Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel
Regia: Ridley Scott

Trama:

Arkansas. Louise (Susan Sarandon) lavora come cameriera in un fast food, e Thelma (Geena Davis) è una casalinga quasi schiava del marito Darryl, maschilista e violento. Louise, invece, ha una relazione con Jimmy, un uomo che le vuole molto bene, ma che non le basta. Le due amiche decidono di trascorrere insieme un week-end fuori città. Entrambe partono senza dir nulla ai loro rispettivi uomini e Thelma, fra i bagagli, quasi per caso vi mette anche una pistola.

Inizia quindi il loro viaggio, a bordo di una vecchia Ford Thunderbird verde che appartiene a Louise.

Quando Thelma, la più giovane, sta per essere violentata, Louise interviene e uccide l'aggressore: la loro gita si trasforma in fuga

La corsa finisce sull'orlo del Canyonlands: le due sono circondate e sotto il tiro delle armi dei poliziotti. Ma loro non vogliono assolutamente tornare indietro: pur di non finire in galera (se non addirittura ritornare alla loro vita di prima e peggio di prima), scelgono l'estrema soluzione: con il sorriso sulle labbra, tenendosi per mano, si lanciano con la macchina nel vuoto. Il film si conclude quindi con il fermo immagine dell'auto a mezz'aria mentre precipita nel canyon.

CURIOSITA'

Prima di Susan Sarandon e Geena Davis altre famose attrici di Hollywood vennero proposte per i due ruoli. Meryl Streep e Goldie Hawn volevano girare una pellicola assieme e fra i progetti visionati ci fu anche quello di Thelma & Louise, ma alla fine le due rifiutarono. Originariamente il film doveva essere interpretato da Michelle Pfeiffer e Jodie Foster, mentre il regista Ridley Scott ne sarebbe stato il produttore e la sceneggiatrice Callie Khouri la regista. Alla fine, quando la Pfeiffer e la Foster non erano più disponibili, Scott si assunse la responsabilità di dirigere il film.Per la parte di J.D., andata ad un giovane Brad Pitt, fu preso in considerazione anche George Clooney.

Premi:

   

 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved