Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Visti al Cinema - Consigli e opinioni dei Film nelle sale
Inserisci un tuo commento a questo film



SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI
 
Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts

(di L’Irriverente)
 

Una trama vera e propria non c’è, ma il film dei Peanuts, come le famigerate strisce a fumetti di Charles Shulz, è un susseguirsi di gag e situazioni che in questo caso sono narrate all’interno di un semestre scolastico. E le situazioni classiche ci sono tutte, da Lucy e il suo chiosco da psicologa, innamorata del pianista Schroeder che invece pensa solo al suo amato Beethoven, a Piperita Patti che si distrae sempre in classe. In questa avventura Charlie Brown tenta la sua impresa più grande: fare colpo sulla bambina dai capelli rossi, la nuova arrivata in classe. E poi c’è immancabilmente Snoopy, il cane più famoso del mondo dopo Lassie che aiuterà il suo padrone a conquistare l’amata, sempre se non impegnato a combattere, a cavallo della sua cuccia volante, il suo acerrimo nemico, il Barone Rosso.

L’ultima trasposizione su schermo della combriccola dei Peanuts non è un’operazione “vintage” per i nostalgici di una certa età, ma più un prodotto confezionato per i bambini di oggi abituati ad essere catturati da immagini veloci e colorate. Perde, quindi, un po’ di quell’aspetto adulto e sarcastico nelle battute. Tuttavia il film è realizzato da uno dei maggiori fan di Snoopy e riesce nel suo intento: diverte e mantiene tutti gli elementi che hanno reso immortali i personaggio di Shulz senza scontentare nessuno.
 
1Sei d'accordo con questa recensione?0
100%
 
0%
 
SCRIVI IL TUO COMMENTOPAGINA RECENSIONI

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved