Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


TUTTE LE NOTIZIEELENCO COMPLETO


13/05/2011 

WALK OF LIFE - Una nuova grande iniziativa Telethon

Come sapete, sin dalla sua nascita "Il Cine-Forum di Carlo & Flavio" ha sempre stretto relazioni con la fondazione Telethon a cui ha devoluto tutte le offerte ricevute dal suo affezionato pubblico.

Oggi vogliamo mettervi a conoscenza di una nuova grande iniziativa di raccolta fondi promossa da Telethon: il 28 e 29 maggio ci sarà “Walk of Life, il cammino per la ricerca”, un evento che Telethon organizza, in collaborazione con Federparchi, nei parchi più belli d’Italia.

L’obiettivo della campagna è stanziare risorse per favorire il lavoro, nel nostro Paese, di giovani e promettenti ricercatori. Ora infatti che su alcune malattie si stanno sperimentando le prime terapie c’è bisogno di raccogliere sempre più fondi per riuscire a portare la ricerca dal laboratorio al letto del paziente, senza penalizzare la ricerca di base, da cui qualsiasi terapia prende spunto.

Le oltre 200 passeggiate, organizzate nei luoghi più incantevoli del nostro Paese, saranno l’occasione per passare una giornata piacevole immersi nella natura e, allo stesso tempo, per avvicinarsi alla ricerca in un contesto nuovo. In ogni parco una guida illustrerà le bellezze del posto e un ricercatore racconterà il proprio lavoro e il proprio impegno per la cura delle malattie genetiche.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.walkoflife.it/ ed aiutare a promuovere l’iniziativa invitando tutti i vistri amici di Facebook a collegarsi alla pagina fan di Telethon e utilizzando i contenuti che di volta in volta saranno pubblicati.

Scarica la locandina

Per partecipare a “Walk of Life” cliccate qui sotto!


TUTTE LE NOTIZIEELENCO COMPLETO


TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved