Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

Cattivissimo me 2
(Despicable Me 2)

Produzione: USA, 2013
Genere: Commedia/Azione/Animazione
Durata: 95’

Interpreti: Max Giusti (Doppiatore), Arisa (Doppiatore)
Regia: Pierre Coffin e Chris Renaud

Trama: La vita di Gru è totalmente cambiata. Nella legalità e senza mai essere cattivo, si occupa ormai con amore delle tre bambine adottate in tutta tranquillità e serenità fin quando viene assunto dalla Lega Anti Cattivi per smascherare un nuovo furfante.

RECENSIONE:

Dopo il gran successo del primo film, torna il simpatico “cattivo” Gru in Cattivissimo me 2 (titolo originale: “Despicable me 2”) e bisogna dire che lo fa alla grande! Il film ci fa subito vedere Gru nella veste di padre adottivo affettuoso delle orfanelle che ci avevano conquistato nel primo film, ma gli altri cattivi sono in agguato e Gru dovra’ questa volta combattere per salvare il destino della Terra….

 

Aiutato da una simpaticissima partner, la spia alle prime armi Lucy Wilde (perfettamente doppiata da Arisa che ne coglie con la voce tutte le sfumature di espressione) Gru deve trovare un Supercattivo che vuole trasformare le persone in orridi mostri viola. Ovviamente sara’ accompagnato nella sua battaglia dai fidi Minions, sempre piu’ divertenti, che ormai sono maturi per uno “spin-off”, un film a loro dedicato a cui si accenna peraltro nei titoli di coda (da non perdere, come nel primo film…).

 

Il dialogo e le trovate sono sempre molto divertenti e le scenette dei Minions assolutamente sbellicose! Questo sequel conferma che le due coppie di sceneggiatori (Cinco Paul e Ken Daurio) e registi (Pierre Coffin e Chris Renaud) non hanno perso lo smalto, riuscendo a bissare il successo del primo film e riempendo il sequel di “citazioni” di film famosi (come dimenticare la famosa frase dell’Imperatore di Guerre Stellari rivolta a Luke Skywalker….).

 

Sono memorabili alcuni siparietti con brani musicali sempre molto azzeccati (uno riguarda un Minion “innamorato”….) ed il finale del film che, come nell’altro, propone un brano musicale travolgente che riunisce tutti i personaggi in un ballo sfrenato.

In breve, un film che fara’ divertire tutta la famiglia.

Assolutamente consigliato.

 

 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved