Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

Cattivissimo me (Despicable me)
()

Produzione: USA, 2010
Genere: Animazione
Durata: 95’

Interpreti: Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier
Regia: Pierre Coffin

Trama: Vedi recensione.

RECENSIONE:
Gru è un uomo cupo e solitario, che ambisce a diventare l'uomo più cattivo della Terra. Ma un altro “cattivo”, Vector, riesce a portare a termine un furto spettacolare: ruba una delle piramidi d’Egitto sostituendola con un simulacro gonfiabile (!!). Gru non sopporta l'affronto e decide di organizzare un furto incredibile: proverà a rubare la Luna!  

“Cattivissimo me” e’ un film estremamente divertente: sceneggiatura, dialoghi e caratterizzazione dei personaggi sono straordinari, riescono a strappare risate a non finire, un’invenzione dopo l’altra, con espressioni esilaranti dipinte sui “volti” di personaggi buffissimi come i “Minions”, barattolini gialli che sembrano l’involucro delle sorpresine degli ovetti Kinder con occhiali o maschera da sub, mani e….capelli!

E’ il primo film d'animazione in 3D partorito dalla Illumination Entertainment, un’affiliata della Universal Studios. Il soggetto e’ scritto da Cinco Paul e Ken Daurio ed e’ tratto da un racconto di Sergio Pablos, animatore spagnolo che ideò lo spunto iniziale della storia vista dalla parte del “cattivo”. La regia, ottima, e’ di Pierre Coffin e Chris Renaud.

Un discorso a parte merita il 3D, ormai tecnicamente perfetto e mai invasivo (soprattutto con il RealD, con schermo argentato ed occhiali polarizzati “a perdere”), con immagini nitide, contrastate e luminose, che aggiungono sorpresa ed emozione alle mirabolanti avventure dei personaggi. Le espressioni di Gru e dei Minions sono esilaranti, per non parlare del Professor Nefario che realizza le armi “impossibili” di Gru, sempre dotato degli immancabili guantoni in gomma alla Frankenstein. Fra i personaggi del film ricordiamo le orfanelle, tre bambine cosi’ simpatiche che riescono ad intenerire non solo lo spettatore….

Ottimo il doppiaggio in italiano di Gru fatto da Max Giusti (doppiato in lingua originale da Steve Carell, un comico che abbiamo conosciuto protagonista di “Agente Smart” ed “Una notte folle a Manhattan”) e particolarmente divertente quello dei Minions. 

In conclusione, un film che divertira’ tutti, grandi e piccoli. Da non perdere i titoli di coda, con protagonisti i Minions…. 

A proposito dei Minions, se volete divertirvi a "costruire" il vostro "barattolino", andate a questo link e cliccate sulla bandierina italiana:

http://despicableme-themovie.com/

 

 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved