Parrocchia Gesù Buon Pastore
Fai una donazione per supportare Il Cine-Forum di Carlo e Flavio
Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito

Vai alla pagina FACEBOOK de Il Cine-Forum di Carlo&Flavio


Scheda del film:
TORNA ALL’ELENCO

Captain America - Civil War
(Captain America: Civil War)

Produzione: USA, 2016
Genere: Fantascienza, Azione
Durata: 146’

Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Paul Bettany, Martin Freeman, Mark Ruffalo, Sebastian Stan, Jeremy Renner
Regia: Anthony Russo, Joe Russo

Trama: Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l'umanità senza interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.


RECENSIONE:

Nonostante i gloriosi successi del passato, la Marvel non si smentisce e sforna un film che, sebbene ricco d'azione, per la prima volta fa fermare i supereroi a riflettere sulle loro azioni.

E' giusto sacrificare, per sconsideratezza, molte vittime per salvarne molte altre ?
O bisognerebbe difendere la giustizia con le dovute accortezze per salvare sempre il massimo numero di civili ?
Gli Avenger non la pensano tutti allo stesso modo e per questo nasce al loro interno una guerra civile che al film regalerà altre emozioni oltre a quelle che i nostri eroi offriranno contro il malvagio di turno.

E la battaglia c'è stata anche tra Major cinematografiche! La Marvel è riuscita a trovare un ottimo compromesso e finalmente, dopo anni, riesce a recuperare dalla Sony uno dei suoi personaggi più importanti, se non il più importante... Spider-Man ! Che farà la sua apparizione al fianco di Iron Man e la sua presenza preluderà ad un vero reboot in casa, dopo gli insuccessi tra i fan dei due "Amazing Spiderman". Il soggetto è quello che ci si può aspettare da un film di supereroi. Lasciatevi, quindi, trasportare dalle immagini, gli effetti speciali e non pensate più a niente.

 
TORNA ALL’ELENCO

TOP PAGE
BLU OTTICA ROMA         ARTPARFUM         INQUADRATURE OBLIQUE
TUTTI GLI ANIMALI           Prenota il tuo spazio pubblicitario su questo sito         

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi
un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001 o un giornale on line poichè sprovvisto di registrazione al tribunale nonchè di numerazione progressiva.

© 2007 RealDream - All Rights Reserved